Article

Animo, ci vediamo a Milano

Categoria: News Scritto da Marco / November 17, 2017

Accade che ci sono alcune di quelle serate che generalmente vengono ricordate in forme di aneddoto, quando oppure la nostra vita ci è appena stata ricucita sui nostri palmi, perché abbiamo deciso di tenerla stretta, o altri messaggi che ti chiedono un addio in forma scritta. Un'approvazione data dal silenzio, ed un pezzo di vita si è fatto catalogo della notte. 

Ma ci sono anche quelle notti in cui ti arriva un messaggio che ti conferma in maniera neutrale di essere parte del Festival Internazionale di Poesia di Milano. Quando il secondo boccale di birra ti va di traverso. Un altro passo sulla riva del nostro camminare. Vorremmo farlo insieme a voi. Dove? Al MUDEC, Museo delle Culture di MilanoPrecisamente, il 13 maggio 2017 alle ore 16.30 saremo presenti con lo spettacolo A.N.I.Mo (Aequaliter Nubila Intra MOenia - Parzialmente Nuvoloso tra le Mura) nella Sala delle Culture.

Il FIPM si svolgerà in due giorni, per cui potete vedere a questo link il programma del sabato, mentre a quest'altro il programma della domenica

museo culture milano

Cos'è A.N.I.Mo.?

Il meteo annuncia: parzialmente nuvoloso entro le mura della città. Nuvole che faticano ad andarsene. Nuvole dentro la testa. Nuvole da pioggia. Da neve. Da appartamento. Da città. Per sentirsi più leggeri: in fondo anche gli abissi visti dall’alto non sono altro che macchie.
Un reading che, tra poesia e prosa, scorre per predire la pallida gravità di tutti i giorni. Una chitarra elettrica, tre voci che leggono in un’atmosfera intima, quando la pioggia ha sciolto tutti i colori di Monet.

cardiopoetica

Se verrete, scioglieremo tutti i nodi, lasciandoci i capelli liberi per le nuove sorprese di maggio. A presto! 

 

Thank for sharing!

About The Author