Article

Quanto silenzio, amore mio, per una parola vera

Categoria: News Scritto da Marco / December 11, 2017

Sono passati quattro anni dal nostro ultimo libro. Quattro anni in cui è accaduto l'improbabile. Soprattutto, è avvenuto lo straziante passaggio di confine tra ciò che eravamo e ciò che tentiamo, tutt’oggi, di essere. Sono state svariate le notti in cui ci siamo chiesti che se perfino la vita di un uomo può perdere di senso, allora come può averne una poesia o una lettera d'amore? 
Eppure questa indagine dell'intimo ci ha risucchiato in una danza demoniaca. 
È stata, in definitiva, la coperta isotermica nel cerchio di fuoco del dolore.

In questi anni abbiamo cumulato esperienze, rubato baci, amato a perdifiato, tracciato cerchi nei bicchieri, sorriso alla rassegnazione. 
Se dovessimo guardare indietro sapremmo, con certezza, di aver fatto tutto ciò che era nelle nostre forze. 
Ecco: "Quanto silenzio, amore mio, per una parola vera" è il resoconto delle nostre possibilità, perché se la sola idea di poesia dimostra che tutto è possibile, allora perfino morire e scriverci un libro sopra è stata la nostra mimesi di felicità.

ll libro di Cardiopoetica, edito da Ensemble, uscirà in tutti i canali il 28 ottobre 2017. Da questo momento sono aperte le prenotazioni per le prime 50 copie fino al 27 ottobre, per ricevere in esclusiva a casa il libro con una cartolina da collezione autografata. 
Il libro verrà ufficialmente presentato in anteprima assoluta a Milano il 28 ottobre e a Roma il 29 ottobre con l'inizio del nuovo tour.

Per le prenotazioni cliccare sul link:

http://www.edizioniensemble.it/prodotto/quanto-silenzio-amore-mio-parola-vera/

 

Thank for sharing!

About The Author